La forza dell’amore ai tempi del Covid nel nuovo singolo di Federica Di Natale: “Il mondo che si ferma (non l’amore)”

La forza dell’amore ai tempi del Covid nel nuovo singolo di Federica Di Natale: “Il mondo che si ferma (non l’amore)”

Il mondo che si ferma (non l’amore). È il titolo del nuovo singolo della talentuosa rosolinese Federica Di Natale, creato nei giorni di lockdown tra le mura di una stanza a Torino.
Un testo scritto la scorsa settimana, in poche ore, e arrangiato in un solo giorno con la collaborazione di un suo amico, Marco Muraro, conosciuto durante la partecipazione a Io Canto e con cui è rimasta una grande amicizia. Federica fa parte dei giovani rosolinesi che hanno scelto di restare al Nord per salvaguardare le loro famiglie e seppur la sua casa sia a Milano, in periodo di quarantena, è “rimasta bloccata” a Torino.

Ma anche tra le mura di una casa a lei poco intima, l’ispirazione l’ha travolta. Lontana dai suoi più cari affetti scrive un testo che celebra l’amore ai tempi della quarantena e, assieme al suo amico Marco, arrangia e registra “in modo casalingo”, con i soli e pochi mezzi a disposizione che comunque, dati gli apprezzamenti ricevuti dal suo singolo, non hanno intaccato il grande effetto finale.

“Anche se il mondo si ferma, nessun lockdown può fermare l’amore” – dice Federica. “Che sia l’amore per la famiglia, per gli amici, per i parenti, non ha importanza. “Qualsiasi tipo di amore”, nonostante le distanze, va nutrito e coltivato con la voglia di poter scrivere ogni giorno la semplice frase “a domani”. “Ci sono coppie che purtroppo mollano perché non riescono a sostenere il peso della distanza – continua Federica-, ma bisogna essere più forti. L’amore non si ferma”.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )