
La dottoressa Lucia Piazzese confermata consulente per i servizi sociali e assistenziali
Con propria determinazione, il sindaco Giovanni Spadola ha confermato la nomina a titolo gratuito della Dott.ssa Lucia Piazzese come consulente per le problematiche connesse alle materie dei servizi sociali e assistenziali.
La decisione fa seguito a una precedente nomina del 10/04/2024, che però scadeva il 31/12/2024.
La conferma è stata ritenuta “opportuna al fine di garantire la continuità funzionale dell’operato della consulente, considerata in possesso della necessaria esperienza e competenza per affrontare le delicate e varie problematiche contingenti dei servizi sociali e assistenziali”.
L’Amministrazione ha rilevato un aumento delle specifiche richieste di intervento in campo sociale e assistenziale da parte dei cittadini, problematiche che, per la loro specificità e particolarità, necessitano dell’intervento di figure professionali specialistiche come quella dell’assistente sociale.
È importante sottolineare che la nomina è conferita a titolo gratuito e non comporta alcun onere o rimborso spese per il Comune di Rosolini. La Dott.ssa Piazzese ha manifestato la propria disponibilità ad accettare l’incarico a queste condizioni.
“Per l’efficace gestione delle attività assegnate e per le finalità connesse alla nomina -si legge nella determinazione del sindaco-, la consulente potrà richiedere la collaborazione degli organi burocratici, avere accesso a documenti e atti, nel rispetto delle prerogative degli uffici e delle norme vigenti, e intrattenere rapporti con i Funzionari comunali e i Responsabili di procedimento per lo studio, l’approfondimento e l’esame di particolari problematiche esclusivamente connesse alle attività per cui viene richiesta la sua consulenza”.
La Dott.ssa Piazzese è tenuta all’osservanza del segreto d’ufficio su tutte le informazioni e notizie riservate di cui verrà a conoscenza durante lo svolgimento delle proprie attività presso il Comune di Rosolini.
La nomina avrà durata fino alla fine del mandato elettorale del Sindaco, salvo revoca espressa.