La DARUMA-T Karate di Rosolini si distingue alla 17ª Coppa Sicilia di Modica

La DARUMA-T Karate di Rosolini si distingue alla 17ª Coppa Sicilia di Modica

La squadra di karate di Rosolini, guidata dall’istruttore di Karate Shotokan Concetto Sessa, ha ottenuto ottimi risultati alla 17ª Coppa Sicilia, svoltasi domenica 18 febbraio 2024 presso il PalaRizza di Modica. La gara, organizzata dalla federazione A.S.D. B. Dharma di Ispica, diretta dal Maestro Domenico Ruta, ha coinvolto circa 220 atleti provenienti da 18 società sportive diverse.

La DARUMA-T Karate ha schierato 16 atleti in varie categorie, dimostrando impegno, dedizione e talento. Nella categoria “Pulcini”, Francesco Modica ha conquistato il primo posto, seguito da Gaia Carrubba al secondo. Marta Spataro e Noemi Lao hanno raggiunto la finale, classificandosi rispettivamente al quarto e al quinto posto. Nella categoria “Speranze”, Marta Aprile ha vinto la medaglia d’oro, mentre nella categoria “Cadetti”, Corrado Di Rosolini si è piazzato al quarto posto dopo aver superato le fasi eliminatorie. Nella categoria “Seniores”, Corrado Modica ha ottenuto il primo posto, mostrando la sua abilità e determinazione. Infine, Paolo Carrubba, karateka esperto, ha partecipato a un incontro di kumite, dimostrando il suo grande potenziale nonostante l’inattività agonistica da diversi anni.

L’istruttore Concetto Sessa si è detto fiero dei suoi allievi “che hanno mostrato tutti grande dedizione a questa disciplina, allenandosi con tanto impegno e determinazione”.

Ha ribadito che “il più grande vincente è colui che persevera e non si tira mai indietro davanti a una sfida” e ha annunciato che la squadra continuerà a perseguire questa via, con i buoni propositi di una crescita sempre più costruttiva. Ha ringraziato il gestore del PalaTricomi, Bruno Botindari, che ospita gli allenamenti della squadra nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

La Coppa Sicilia è stato un importante appuntamento di karate sportivo, che ha rappresentato un palcoscenico prestigioso per i giovani atleti siciliani. La DARUMA-T Karate ha avuto l’opportunità di confrontarsi con realtà diverse e di esprimere il proprio talento e la propria passione per il karate.

Adesso si pensa già al prossimo evento in programma per la stagione sportiva con la Daruma-T Karate di Rosolini pronta a schierare i suoi atleti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )