“La cultura incontra la politica”, sabato 18 febbraio l’incontro promosso da Agorà Stupor Mundi
Foto in evidenza (archivio).
È la prima volta che, in una sede di un’associazione rosolinese, rappresentanti della cultura locale e diverse associazioni hanno la possibilità di “incontrare” la politica, per confrontarsi e esprimere bisogni e necessità della comunità cittadina.
È quanto ha pensato di promuovere Corrado Armeri, per tramite l’associazione Agorà Stupor Mundi di cui è presidente Carmen Di Tommasi.
L‘incontro si terrà proprio nella sede dell’associazione, in Via Ferreri 84, a Rosolini.
“La cultura che incontra la politica”, così l’associazione ha voluto presentare questo momento di confronto, invitando comitati civici, associazioni, rappresentanti culturali ma anche singoli cittadini che vogliono un confronto diretto con i rappresentanti politici locali. Tutti, i politici.
Non solo quindi la “politica che amministra”, e in questo caso la maggioranza del sindaco Spadola, con consiglieri e giunta municipale, ma anche oppositori e leader di movimenti politici locali.
“È tempo che cultura rosolinese- dice Corrado Armeri- si interroghi sul futuro della città. L’incontro sarà libero a tutti, e sarà un sano confronto, non saranno permessi scontri. Il dibattito politico ha necessità di essere sostenuto dalla cultura”.
Sabato mattina, alle 10, in Via Ferreri 84, “tutti i liberi cittadini, comitati e associazioni e quanto voglio esprimere il loro libero pensiero sono invitati a partecipare”.