La Confartigianato su intimidazione a Caschetto: “Avrà dato fastidio al malaffare”
«L’impegno civico dedicato al rispetto delle regole, alla legalità e al sostegno dell’imprenditoria sana evidentemente infastidisce qualcuno e per questo chiediamo al nostro dirigente di non farsi condizionare e ad andare avanti con la sua encomiabile attività al servizio della collettività».
Con queste parole, il presidente di Confartigianato Imprese Siracusa, Daniele La Porta, esprime piena solidarietà e sostegno ad Enzo Caschetto, direttore provinciale del patronato Inapa e responsabile della sede di Rosolini di Confartigianato, vittima questa notte di un attentato incendiario che ha distrutto l’automobile di sua proprietà.
«Come è giusto che sia in questi casi, aspettiamo con serenità il risultato del lavoro degli investigatori che siamo certi farà luce su movente, mandanti ed esecutori materiali di questa intimidazione – continua La Porta – ma con molta probabilità, il buon lavoro fin qui fatto da Enzo Caschetto, nella qualità di dirigente della nostra associazione datoriale e come esponente politico locale, ha irritato quanti perseverano nelle attività illecite, tentando di condizionare il tessuto sociale ed economico del territorio rosolinese. Noi siamo sempre stati al fianco di Enzo e continueremo ad esserlo oggi ancora di più».
Pieno sostegno e solidarietà ad Enzo Caschetto sono stati espressi anche dal vicepresidente nazionale e dal presidente regionale di Confartigianato Imprese, rispettivamente Filippo Ribisi e Giuseppe Pezzati, che già in mattinata hanno fatto sentire telefonicamente la propria vicinanza al dirigente provinciale del patronato Inapa.