Kickboxing, un altro rosolinese Campione del mondo: è il 15enne Ignazio Catanese
Ignazio Catanese, 15 anni: anche lui uno dei Campioni del mondo di kickboxing, e anche lui allenato dal maestro Gianluca Adamo.
Due i titoli ottenuti dal giovanissimo Ignazio al Campionato Mondiale XFC 2024 che si è tenuto a Roma, dall’1 al 3 novembre.
Non solo infatti Campione del mondo di kickboxing, ma anche vice campione di pugilato.
Premiato dal presidente Alessandro Cecchini, anche Ignazio Catanese, si è laureato campione del mondo con l’orgoglio del suo maestro e dei suoi genitori.
Ancora giovanissimo, Ignazio pratica questa disciplina da circa un anno e ha già raggiunto risultati straordinari frutto di un impegno che gli viene naturale, nonostante i sacrifici, per via di una grandissima passione che in così breve tempo gli fa già godere i primi grandi successi.
Si è confrontato, sul ring, con atleti anagraficamente più grandi e anche più esperienti, apprezzando ancora di più la stimolante competizione e dimostrando di essere “già pronto” per il grande titolo, sferrando colpi con sicurezza e determinazione.
Soddisfazione da parte della sua prima e più grande tifosa, la mamma Denis Runza che gli augura di “spalancare le ali e volare ancora più in alto, libero di poter esplorare la vita – ha detto. E io, la guarderò attraverso i tuoi occhi”.
E volare in alto è il sogno del nuovo campione che gli auguriamo possa avverare.