Kickboxing, quattro atleti e quattro cinture per il team del maestro Gianluca Adamo ai Campionati Regionali
Non ci sono sport praticati a Rosolini in cui i nostri compaesani non primeggiano.
Dopo l’equitazione e la danza è toccato al mondo della kickboxing in cui un nostro compaesano, Salvatore Piazzese, si è già laureato Campione del Mondo. Ma adesso, il maestro ispicese Gianluca Adamo ha portato al successo ben 4 atleti, due rosolinesi e due ispicesi.
Domenica 20 novembre si è tenuto infatti a Brucoli lo Spartan Fight firmato XFC, il Campionato Regionale valevole per la selezione ai Campionati Italiani XFC che si terranno a maggio del 2023 a Roma. L’evento è stato organizzato dal maestro Carmelo Di Vico ed erano presenti, oltre a tante società, il maestro Cesare Belluardo, Responsabile Regionale, e Alessandro Cecchini, Presidente Nazionale XFC.
4 cinture ottenute per il team del maestro Gianluca Adamo che ha fatto incetta di podi.
Riparte infatti il duro percorso per il rosolinese Salvatore Piazzese che ricomincia la sua salita per il contatto pieno, vince a Brucoli e si garantisce un biglietto per le nazionali. Ma stavolta non è solo.
A fare squadra con lui c’è un altro rosolinese, Salvatore Licitra, che si aggiudica il suo primo Oro e la qualificazione ai Campionati Nazionali.
E poi ancora due piccoli ispicesi, Mattia di Giacomo e Vincenzo Adamo che nonostante la tenera età portano avanti con tecnica, astuzia e voglia di vincere il nome del maestro ispicese Gianluca Adamo.
“Dopo i campionati del mondo di contatto leggero – dichiara il maestro – mi ero preposto di iniziare con Salvatore Piazzese un allenamento diverso e molto più duro per il K1rules. Ci stiamo infatti lavorando e a testa bassa stiamo iniziando a vedere i primi risultati. Questa volta è accompagnato da un team che sta crescendo insieme a lui. Sono molto fiero e soddisfatto non solo per le vittorie di questi giovani, ma per la voglia che hanno di vivere una vita sana e piena di sacrifici!”
Il prossimo appuntamento sono i campionati italiani a Roma. “Combatterò nel k1rules (contatto pieno) – dichiara Salvatore Piazzese. “Vado avanti, come dice il mio maestro, a testa bassa e continuando al lavorare sul mio stile con sempre più carica”.
Nel mondo della kickboxing Piazzese e Licitra continuano a portare alto il nome di Rosolini, così come i piccoli Mattia e Vincenzo sono orgoglio di questo sport per la vicina Ispica.