Karate, esordio promettente per la Daruma-T di Rosolini alla 23ª Coppa Natale a Palermo
Nel suggestivo contesto del Pala Don Bosco a Palermo, la 23ª Coppa Natale di Karatè ha visto l’esordio promettente della Daruma-T di Rosolini, guidata dal maestro Concetto Sessa. La giovane associazione ha schierato un talentuoso gruppo di atleti: Marta Spadaro, Francesco Modica, Gaia Carrubba, Noemi Lao, Corrado Modica, e Corrado Di Rosolini, un team che ha avuto come accompagnatore l’esperiente Paolo Carrubba.
Nella categoria “Pulcini”, Marta Spadaro ha conquistato il 2° posto, mentre Francesco Modica si è piazzato al 3° posto, superando con successo numerose fasi di qualificazione in una competizione con circa 20 partecipanti. Gaia Carrubba ha ottenuto il 4° posto, seguita da Noemi Lao al 5°.
Nella categoria “Seniores”, Corrado Modica ha ottenuto un prestigioso 1° posto, dimostrando la sua abilità e determinazione. Mentre nella categoria “Cadetti”, Corrado Di Rosolini ha mostrato grande impegno, superando alcuni avversari e sfiorando l’accesso alle finali.
Il maestro Concetto Sessa ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, definendo l’esperienza incoraggiante per i giovani atleti desiderosi di migliorarsi. La competizione, con circa 280 partecipanti, ha rappresentato un palcoscenico importante, coinvolgendo enti di promozione sportiva e federazioni diverse.
“Come prima esperienza in una gara ufficiale -afferma il maestro Sessa-, posso ritenermi soddisfatto per i risultati raggiunti dai miei atleti. I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse in una gara molto partecipata e interfederale”.
Gli allenamenti presso il PalaTricomi, svolti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, testimoniano il costante impegno e la dedizione della Daruma-T verso la crescita sportiva dei suoi membri. Il prossimo appuntamento fissato per febbraio 2024 sarà la “Coppa Sicilia” a Modica, dove la squadra rosolina avrà l’opportunità di confermare il proprio talento e la passione per il karatè.