Istituto S. Alessandra e Calleri donano un murales a Rosolini sulla scalinata dedicata alla maestra Cassone
Così come avevano già annunciato nel corso dell’inaugurazione per l’adozione, questa mattina i due istituti, rappresentati dal Dirigente Salvo Lupo e dalla Dirigente Barbara Nanè, hanno donato un murales alla città, nella parte di muro che divide in due sezioni la scalinata.
Il murales è stato realizzato dagli studenti e dai docenti ed è stato inaugurato questa mattina.
Presenti alla cerimonia il sindaco Giovanni Spadola, l’assessora Lucia Piazzese, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Latino e i dirigenti Lupo e Nanè, con il Responsabile della sezione rosolinese del Calleri, Salvatore Vizzini.
In un comunicato stampa che il sindaco invia alla redazione, lo stesso ha dichiarato: “Gli studenti della Scuola Sant’Alessandra e del Calleri, continuano ad emozionarmi sempre di più ogni giorno che passa. Senza volere togliere alcun merito agli altri istituti di Rosolini, si avverte che il loro impegno per la nostra città è grande, immenso. Io come sindaco sono grato a questi istituti e ai loro studenti per quello che fanno, per tutto ciò che hanno fatto e quello che faranno per il futuro”.
“Questo murales, – ha continuato il sindaco- rappresenta il simbolo di Rosolini, il carrubo. È una bella pagina di storia e di attaccamento delle generazioni future ad una città che ha tanta voglia di crescere”.
CATEGORIE Cronaca