Istituto “E. De Cillis”: l’augurio del cast del Teatro Greco di Siracusa agli alunni che rappresenteranno “Le Troiane” di Euripide
“Ai piccoli attori dell’Istituto Comprensivo E.De Cillis: toccate il muscolo del cuore”.
Questo l’augurio del gruppo senior “Le Troiane” dell’Accademia Inda di Siracusa ai discenti dell’Istituto Comprensivo “E.De Cillis” per la loro rappresentazione che si terrà giorno l’1 giugno alle ore 17.00 al Teatro Greco di Akrai nell’ambito del “XXV Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani”.
Di seguito il testo integrale:
“Le troiane di Euripide è la tragedia del cuore, che parla e arriva fino al cuore e dal cuore ferito delle donne si leva al cielo un canto di dolore che diviene monito e inno di speranza. Le troiane è un grido di dolore in omaggio alla vita. Oggi le Troiane sono tutte le donne eroine della guerra e tutte devono avere il coraggio di dire “continuiamo….nella vita c’è sempre la speranza salvifica“.
Cari ragazzi che sabato rappresenterete Le Troiane ricordatevi che questo spettacolo è un Grido d’amore, arrivate con l’emozione fino al cuore della gente che vi ascolterà, e come dice sempre durante le prove, la nostra amatissima regista Muriel Mayette-Holtz: <<Toccate il muscolo del cuore!>>.
Da parte di tutto il cast “Le troiane” del Teatro greco di Siracusa, un grande augurio, un bacio e un forte abbraccio a tutti.
Saluti dal Gruppo Senior dell’Accademia INDA di Siracusa“.