Ippolito Di Loro: “Vi svelo il dietro le quinte di 20 anni di corale Libere Armonie”
“Non è un libro statico che parla semplicemente dei nostri concerti, ma sarà un libro snello da leggere con la particolarità di farvi entrare nel dietro le quinte della corale”.
Sarà presentato venerdì 19 maggio, in Chiesa Madre, alle 18,30, il libro scritto da Ippolito Di Loro che racconta i “fantastici 20 anni” della Corale polifonica “Libere Armonie” di Rosolini.
Oltre l’autore, sono previsti interventi del presidente Ars Cori Sicilia, Giuseppe Cristaudo, del dottor Salvatore Spadaro che ha curato la prefazione, del presidente della Corale “Libere Armonie” Emanuele Calvo, della relatrice Enza Serrentino, del parroco della Chiesa Madre don Luigi Vizzini del parroco della Chiesa Santa Caterina don Stefano Trombatore. A moderare l’incontro, che vedrà anche il saluto del sindaco Giovanni Spadola, sarà Eleonora Cannizzaro.
“Sono stati 20 anni fantastici -dice Ippolito Di Loro nell’invitare la cittadinanza a presenziare all’evento-, raccontati non come una descrizione ma bensì con storie, sacrifici, studio e viaggi raccontati con positività e senso ironico”.
Ed i sacrifici sono stati tanti “altrimenti non saremmo durati 20 anni -dice ancora Di Loro-. Sacrifici che tutti i componenti del gruppo, ognuno con le proprie caratteristiche, hanno donato come linfa vitale per la stessa Corale”.
Durante la serata non mancherà l’esibizione della corale “Libere Armonie” e del duo voce-chitarra “Floriana Foti”.
Complimenti alla Corale “libere Armonie” per questo risultato raggiunto e a Ippolito Di Loro per aver messo nero su bianco un pezzo della nostra storia.