Invalida al 100% paga per avere il parcheggio disabili davanti casa, ma il Comune non interviene
Un lavoro che avrebbe dovuto svolgersi in poche ore e che invece è diventata l’odissea per una famiglia di Rosolini. A denunciare i ritardi e la mala amministrazione è un cittadino rosolinese, E.G., abitante in via Canova, che ha richiesto l’istituzione del parcheggio per i disabili per sua madre, invalida civile al 100%, ma da due mesi ha atteso invano. In questi due mesi, però, ha cercato di pressare chi di dovere, effettuando ben “5 viaggi” al Corpo di Polizia Municipale senza però ricevere risposte certe.
“Ho deciso di denunciare questa stortura perchè non so più a chi rivolgermi per vedere istituito questo benedetto parcheggio per disabili -ci dice-. Per noi è una priorità perchè mia madre non riesce più a camminare bene e ha bisogno di cure costanti. Lascia perplessi che al Comune di Rosolini non sanno dare tempi certi per l’istituzione… è davvero deprimente”.
Il pagamento del suolo pubblico e relativa tassa annuale è costato al cittadino 151 euro pagati il 22 luglio. “Non posso litigare ogni giorno con gli automobilisti per non far parcheggiare davanti casa di mia madre -conclude il cittadino-, per questo avevamo pensato di istituire questo parcheggio. Ho pagato la tassa il 22 luglio, ma oggi sono passati esattamente due mesi. Quanto ancora dobbiamo aspettare?”.
A rispondere è il Comandante dei Vigili, Orazio Agosta: “Abbiamo avuto problemi di personale nel periodo estivo. Ci scusiamo per il ritardo e a breve la segnaletica sarà istituita”.