Interventi nelle vie di fuga della città in collaborazione con “Città Verde”

Interventi nelle vie di fuga della città in collaborazione con “Città Verde”

Evitare situazione di pericolo nelle vie di fuga e soprattutto in quei punti in cui in passato si sono registrate le maggiori criticità. Con questo obiettivo questa mattina il nuovo sindaco di Rosolini Giovanni Spadola ha effettuato un sopralluogo nelle principali vie di fuga di Rosolini assieme al responsabile del settore “protezione civile” di Rosolini, Salvatore Speranza.

È stato dato subito mandato all’associazione di volontariato “Città Verde” di intervenire in contrada Pianazzo, davanti l’area della protezione civile, un punto che in passato è stato oggetto di criticità a causa della scarsa manutenzione.

Altro punto critico è stato individuato sulla Rosolini-Pachino, nei pressi dello svincolo autostradale dove i canali di scolo sono stati trovati otturati dalla presenza di rifiuti tra cui un grosso pneumatico. Verificata anche la viabilità in altri punti della città tra cui il sottopassaggio autostradale in contrada Tagliati e via Cavaliere Marina.

“Assieme alla protezione civile -ha detto il sindaco Spadola-, abbiamo inteso questa mattina effettuare un sopralluogo per meglio affrontare lo stato di “Allerta meteo” di questi giorni. Sono già partiti i primi interventi di bonifica tramite l’associazione “Città Verde” per liberare le aree interessate dalle erbacce e permettere un regolare deflusso delle acque negli appositi canali di scolo. La prudenza non è mai troppa e invito i cittadini alla massima cautela nelle prossime ore ed evitare di uscire di casa se non per motivi urgenti ed improrogabili”.

In base agli ultimi bollettini della protezione civile, infatti, le maggiori criticità potrebbero arrivare in serata e domani mattina.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )