Insieme per Rosolini: “Cosa aspetta il Commissario a rinnovare la convenzione per pulire la vasca del tritone”
Piume di piccioni, alghe, acqua verde e odori non certo gradevoli. Si presenta così la vasca del Tritone nella centralissima piazza Masaniello, uno dei simboli della città di Rosolini. Fontana che nell’ultimo periodo, tramite un’apposita convenzione, era stata oggetto di cure da parte della ditta edile Rendo. Convenzione scaduta da qualche mese ed è il gruppo politico “Insieme per Rosolini” a ricordare al commissario Giovanni Cocco di rinnovare l’impegno.
“In questo periodo in cui si registra a Rosolini la presenza di turisti -dicono a nome del gruppo, Luigi Fratantonio e Pippo Gambuzza-, vorremmo capire il perché la convenzione con la ditta Rendo non è stata rinnovata. La fontana del Tritone, uno dei simboli della città, è lasciata nell’abbandono totale. La mattina il luogo è molto frequentato dai turisti che vengono a Rosolini per gustare le magnifiche granite prodotte dai nostri valiti artigiani, mentre la sera le attività si impegnano a garantire un luogo dove poter trascorrere piacevoli momenti. Far vedere la fontana in queste condizioni è veramente inopportuno anche a livello igienico sanitario”.
E poi concludono: “Con i social i turisti mandano foto in giro per il mondo e offrire questo spettacolo non aiuta la città a risollevarsi. Chiediamo un intervento urgente al commissario affinchè si attivi per risolvere questa problematica”.