Iniziati stamattina i lavori di scarifica e rifacimento del manto stradale di alcune vie cittadine
Sono iniziati questa mattina i lavori di scarifica e rifacimento del manto stradale di alcune vie cittadine.
Ad annunciarlo è il vicesindaco, nonché assessore ai lavori pubblici, Luigi Frantantonio che supervisiona i lavori, già da questa mattina, con il geometra Piero Fioretti del settore Lavori Pubblici e Manutenzione.
I lavori, ricordiamo, sono stati finanziati tramite un contributo del Ministero dell’interno che ha previsto interventi straordinari a favore dei Comuni per la manutenzione stradale per gli anni 2022 e 2023. Nello specifico sono stati assegnati al Comune di Rosolini 125.000 euro per il 2022, e 62.500 euro per il 2023.
Con la prima tranche del 2022 saranno asfaltati 5340 mq.
Stamattina l’inizio dei lavori è avvenuto in Via Soldato Garrone, una delle strade adiacenti a Via S.Alessandra. Si procederà subito dopo con Via Rimembranza e Via Manzoni.
“Le strade che saranno oggetto di intervento – spiega Fratantonio- sono state selezionate dopo attento sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico, partendo da quelle vicine agli istituti scolastici e seguendo con quelle adiacenti alle attività commerciali. Il resto, per il totale di 5340 metri quadrati, è stato selezionato grazie alle innumerevoli segnalazioni dei cittadini che hanno permesso di stilare un elenco preciso delle strade che necessitano di interventi”.
“Nell’arco di qualche settimana – conclude il vicesindaco- i lavori saranno terminati e procederemo con la programmazione degli interventi in vista del 2023“.