Iniziata la realizzazione delle rampe in Piazza Garibaldi, Nicastro: “Rimosse barriere architettoniche”
“Rendere completamente accessibile Piazza Garibaldi sia ai disabili che agli anziani in carrozzina” , questa era stata la richiesta, in una seduta di consiglio comunale, della consigliera Anna Azzaro che è ormai diventata in città il simbolo della lotta alla barriere architettoniche.
Ad accogliere la sua richiesta era stato l’ex Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro che aveva provveduto a concretizzare la richiesta.
“Quando ci ritroviamo sulla Piazza, per scendere, siamo costretti a tornare al centro della stessa, unica parte in cui sono presenti delle rampe strutturali” – faceva notare Anna Azzaro.
E proprio stamattina è iniziata la realizzazione delle rampe, a opera di Aegi di Angelo Spalato, che saranno al momento solo due sullo stesso lato di Piazza Garibaldi.
“Nel costo dei lavori per pulizia di caditoie e griglie, per un totale di 15 mila euro” – dichiara l’ex Ass. Paolo Nicastro- ho pensato di comprendere anche la realizzazione di queste due rampe che prende il via adesso. Un bene per la comunità, per anziani e disabili che potranno accedere più facilmente a questo spazio pubblico in cui sono finalmente state rimosse le barriere architettoniche”.