Inizia la 5ª stagione per “Eiscafè Venezia”, gelati e palloncini gratis per i bambini di Zell am Harmersbach
Una meta importante è stata raggiunta dai nostri concittadini Abele e Carmelo Sipione, che continuano a farsi apprezzare in terra tedesca. La loro gelateria “Eiscafè Venezia” ha compiuto, il 28 aprile 2021, i 4 anni di attività ed ha iniziato la sua 5ª stagione, un evento non è passato inosservato. Per festeggialo, infatti, hanno mostrato la generosità tipica “rusalinara” offrendo gelato gratis a tutti i bambini di Zell am Harmersbach, cittadina di 8 mila abitanti e meta turistica per chi vuole avventurarsi nell’incantevole “Foresta Nera”.
Abele e Carmelo hanno saputo esportare un “pezzo” originale di gelato siciliano, e il successo non poteva essere che assicurato. Ad apprezzare il lavoro della gelateria, che nel 2017 ha aperto con tanta passione e fiducia nei propri mezzi, è stato anche il sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Zell am Harmersbach che da subito hanno visto in Abele e Carmelo un potenziale interessante dal punto di vista gastronomico “Made in Sicily”.
“Abbiamo voluto ricordare l’inizio della nostra quinta stagione -dicono i titolari-, regalando a tutti i bambini una pallina di gelato e dei palloncini. È un gesto che abbiamo fatto con il cuore anche perchè sin da subito la cittadina ci ha accolto a braccia aperte. Dobbiamo ammettere che all’inizio è stato difficile ambientarsi, ma abbiamo creduto in questo progetto e con il passare del tempo il nostro gelato è stato apprezzato sempre più dai tanti turisti che visitano la zona. Siamo diventati una tappa da non perdere e questo ci riempie di orgoglio”.
Anche quattro anni fa, in occasione dell’apertura ufficiale di “Eiscafè Venezia”, Abele e Carmelo avevano offerto gelati a tutti i bambini delle scuole. E oggi hanno rinnovato questo appuntamento con l’augurio di poter festeggiare in grande stile anche i prossimi traguardi.
“Abbiamo tanti progetti in cantiere, uno dei quali poter creare uno spazio in cui rilassarsi comodamente gustando il gelato in riva al fiume vicino al nostro punto vendita. Purtroppo questa pandemia ha rallentato tutti i progetti ma le idee vanno avanti. Speriamo di poterle concretizzare al più presto. Avere l’approvazione e la fiducia dell’amministrazione comunale ci spinge ad investire il nostro tempo e il nostro lavoro. Anche per questo li ringraziamo. Non è da tutti che un sindaco che non ti conosce, ti accoglie ed è da sprone alla tua crescita. Posso dirgli che la loro fiducia non sarà mai delusa, e il nostro gelato, preparato artigianalmente con ricetta siciliana, si farà conoscere sempre di più”.
Abele e Carmelo 5 anni fa hanno rilevato a Zell am Harmersbach una vecchia gelateria sull’orlo del fallimento. Oggi grazie al loro paziente e costante lavoro, alla loro dedizione, alla loro professionalità, la gelateria è amata da tutti, grandi e piccoli. Segno che la qualità paga sempre.
A noi non resta che augurargli il meglio e magari poterli andare a trovare un giorno in terra tedesca per apprezzare, a 2000 chilometri di distanza dalla Sicilia, il gustoso gelato che ci farà sentire a casa. E magari poter vedere sulle pareti della gelateria delle belle foto, visto la passione per la fotografia di Abele.
Per il momento “Auguri” Eiscafè Sicilia per questa nuova stagione. Un nuovo inizio che rappresenta un nuovo piccolo passo nella crescita professionale. Ed è dai piccoli passi che si compiono grandi percorsi.