Incroci nevralgici della città: Sinistra Italiana chiede semafori e adeguata segnalatica

Incroci nevralgici della città: Sinistra Italiana chiede semafori e adeguata segnalatica

Il Gruppo politico “Sinistra Italiana – Circolo di Rosolini”, con in testa il segretario Corrado Fioretti, segnala le criticità riscontrate in alcuni incroci nevralgici della città, spesso pericolo di incidenti, e invita l’Amministrazione Comunale a provvedere all’istallazione di semafori e adeguata segnaletica . Lo comunica tramite una nota stampa in cui si menziona anche la recente concretizzazione dell’illuminazione degli svincoli autostradali, tra cui anche quello di Rosolini, invitando la Deputata Regionale che se ne è occupata, ad avere un occhio di riguardo anche per all’illuminazione delle strade provinciali.

Riceviamo e riportiamo di seguito il comunicato integrale:

 

“Sinistra Italiana chiede a gran voce l’installazione di semafori e segnaletica adeguata negli incroci cruciali della città. Al fine di evitare di scrivere pagine nere di cronaca in pieno centro cittadino, le istituzioni competenti dovrebbero provvedere a mettere in sicurezza le nostre strade. Ci riferiamo alle amministrazioni precedenti, le quali sono rimaste in silenzio alle nostre continue segnalazioni per quanto riguarda i controlli viari, l’adeguamento della cartellonista stradale e l’installazione di semafori e dossi artificiali nei punti nevralgici della città. Una serie di elementi che regolerebbero il flusso cittadino e monitorerebbero l’andamento della velocità.

 

Infine ci complimentiamo con chi, esponente locale al Parlamento della Regione, è riuscito a concretizzare l’illuminazione negli svincoli autostradali, tra cui quello di Rosolini, ma invitiamo altresì a provvedere immediatamente anche all’installazione di pali di pubblica illuminazione nelle altre strade provinciali, ovvero la Rosolini – Pachino, la Rosolini –Ispica, la Rosolini – Modica e la Rosolini – Noto”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )