Inclusione sociale: al via il laboratorio ‘L’INC.’ a Pachino

Inclusione sociale: al via il laboratorio ‘L’INC.’ a Pachino

Giorno 18/02/2025, presso i  Servizi Sociali del Comune di Pachino, alla presenza dell’Assessore Dott.ssa Giuseppina Di Raimondo, della responsabile dei servizi Sociali Dott.ssa Maria Incatasciato e della coordinatrice di progetto Dott.ssa Carmine Vinci, è stato avviato il progetto: “L’INC. Laboratorio Inclusivo ove è possibile ….. fare”.

Il progetto, dall’alta valenza sociale, vede l’inclusione di concittadini, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, che si trovano in situazione di fragilità che vogliono recuperare le loro capacità relazionali e professionali e i pre requisiti necessari all’inserimento lavorativo. La durata del progetto è di dodici mesi, e i soggetti inseriti saranno impiegati per la durata di 3 mesi ciascuno, per un totale di 80 ore mensili presso gli uffici pubblici.

Si tratta di un grande lavoro di collaborazione tra i Servizi Sociali e il D.46 nella persona del Responsabile Dott. Angelo Corte per attivare risorse a favore della comunità.

Referente del Progetto, per il distretto D. 46, è la Dott.ssa Graziana Sarta mentre tutor dei concittadini inseriti sono: la Dott.ssa Maria Micciulla, l’Avv Irene Scala e la Dott.ssa Agata Carnemolla.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )