Inciviltà senza fine a Rosolini, rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero comunale

Inciviltà senza fine a Rosolini, rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero comunale

Mentre il Comune di Rosolini annuncia sgravi nelle bollette della Tari per il 2021, l’incivile continua a deturpare il territorio portando inevitabilmente a nuovi costi a carico della collettività per ripulire le discariche abusive. A chiamarci, questa mattina, sono stati alcuni avventori del cimitero comunale che hanno notato l’ennesima discarica in un terreno a pochi passi da uno degli ingressi del cimitero comunale.

Televisori, forni elettrici, ma anche bottiglie di spumante, piatti di plastica, cartoni dei panettoni residui delle feste appena trascorse di fine anno, ma anche rifiuti di ogni genere mischiati e gettati come se nulla fosse dietro ad un muretto. Tanto ci sarà chi ripulirà, l’importante per gli incivili e sbarazzarsi dei propri rifiuti senza neanche rispettare la raccolta differenziata.

“La situazione è peggiorata dopo capodanno -ci dice una cittadina-. Purtroppo c’è gente che non ha nessun rispetto per la cosa pubblica e a pagarne le conseguenze, anche economiche, saremo tutti noi. Chiediamo più controlli perchè chi non ha rispetto per l’ambiente e per quei cittadini onesti, paghi pesantemente per aver deturpato il territorio. Il comune dia segnali”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )