Incentivi alle nuove imprese “Resto al Sud”, il 4 gennaio seminario della Cna a Rosolini
Un seminario per presentare le misure inserite nel decreto legge a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile “Resto al Sud” per fare impresa e digitalizzare i processi aziendali. L’interessante incontro promosso dalla Cna Siracusa si svolgerà il 4 gennaio 2018, alle 18, in sala Cartia, alla presenza del sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, del presidente del Cna Siracusa, Innocenzo Russo, del vice segretario Cna Siracusa, Gianpaolo Miceli, e del consulente Cna Siracusa, Salvo Signorelli, questi ultimi che presenteranno le misure inserite nel decreto “Resto al Sud”.
Le richieste di agevolazioni possono essere presentate dai soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che non risultino già titolari di attività d’impresa e i progetti imprenditoriali possono riguardare la produzione di beni nel settore dell’artigianato, dell’industria o la fornitura di servizi. Le risorse disponibili sono di un miliardo e 250 milioni di euro ed i finanziamenti sono concessi fino ad un massimo di 50 mila euro o di 50 mila euro per ciascun socio nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti uniti in società fino ad un ammontare massimo di 200 mila euro.
Il finanziamento prevede il 35% a fondo perduto e il 65% sotto forma di finanziamento bancario assistito da un contributo in conto interessi e dalla garanzia prestata dal fondo di garanzia per le PMI.
Tutti i dettagli della misura “Resto al Sud” saranno spiegati nell’incontro del 4 gennaio.