Incendio doloso distrugge una Yaris e danneggia la sede della Banca Agricola Popolare di Ragusa
Incendio doloso nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 luglio verso le ore 3. E sul dolo non ci sono i minimi dubbi. Sul posto, infatti, è stata lasciata in bella mostra una bottiglia di plastica contenente liquido infiammabile e un accendino.
La Yaris, di proprietà di un giovane residente nelle vicinanze, era parcheggiata regolarmente nella carreggiata di via Ispica. Al momento del rogo, però, l’auto è stata trovata sopra al marciapiede attaccata alla parete dell’immobile in cui è situata la filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Il mezzo è andato completamente distrutto. Danni notevoli anche alla facciata dell’immobile visibilmente annerita dalle fiamme: finestre distrutte così come anche parte delle lastre che ricoprivano la facciata.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto che hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
“Non riesco a darmi una spiegazione logica per quanto successo stanotte -afferma G.P., giovane proprietario della Yaris-. Non ho litigato con nessuno e penso di essere stato sempre in buoni rapporti con tutti. Il fatto strano è che avevo parcheggiato l’auto, una Yaris del 2001, regolarmente nella carreggiata ed invece è stata ritrovata sopra al marciapiede”.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri intervenuti ieri notte. Si sta cercando di acquisire elementi utili dalle videocamere di sorveglianza delle abitazioni della zona.