Incatasciato: “Sfiduciato da chi ci ha portato al dissesto finanziario”, e annuncia ricorso
Dopo il voto della mozione di sfiducia di ieri sera, si esprime adesso per la prima volta dopo il risultato che ha decretato la fine della sua amministrazione, l’ormai ex sindaco Pippo Incatasciato con un suo comunicato stampa. Annuncia che presenterà un ricorso contro l’approvazione della mozione di sfiducia.
“Dopo due anni e mezzo di Amministrazione in cui abbiamo cercato il massimo per la nostra città, lavorando con abnegazione e dati alla mano, la città sta risorgendo.
Nonostante il grande lavoro portato avanti in questi anni, ci siamo trovati di fronte ad una mozione di sfiducia che reputo certamente inopportuna, perché consumata in danno alla città e comunque assolutamente infondata perche’ presentata a dispetto della grande mole di lavoro svolto, considerati i risultati conseguiti, fra tutti nella programmazione economica, nella gestione del servizio ecologico e nella captazione, senza precedenti, di molteplici finanziamenti in campo europeo, nazionale e regionale.
Una mozione presentata da una parte politica che da troppo tempo tiene in pugno la città e ne ha determinato il dissesto finanziario.
I fuochi d’artificio apparsi all’improvviso a seguito della sfiducia, a cura di “qualche nostalgico della vecchia politica”, descrivono perfettamente chi ha orientato l’iniziativa.
Abbiamo lottato sempre con fermezza nell’avversare e scardinare il sistema affaristico.
Evidentemente con il nostro nuovo modo di amministrare la cosa pubblica abbiamo dato fastidio a qualcuno, ma non sicuramente ai cittadini che ringrazio e che hanno dimostrato di avere a cuore la nostra Rosolini. In tal senso voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che in queste ore continuano numerosi ad attestarmi la loro stima, il loro affetto e la loro vicinanza ed è quello che più mi conforta, perché confermano la bontà del nostro lavoro.
Per quanto attiene la parte meramente tecnica -amministrativa della mozione di sfiducia, annuncio sin d’ora che presenteremo ricorso”.