Inaugurato nuovo mezzo per i servizi alla comunità acquistato grazie alla campagna “La Misericordia è tua… prenditene cura”

Inaugurato nuovo mezzo per i servizi alla comunità acquistato grazie alla campagna “La Misericordia è tua… prenditene cura”

Una serata di grande partecipazione quella che si è svolta ieri in Piazza Garibaldi, dove la Misericordia di Rosolini ha inaugurato il suo nuovo mezzo sociale, un Ford Transit, acquistato grazie alla Campagna di Raccolta Fondi “La Misericordia è tua… prenditene cura”.

Un veicolo destinato ai servizi alla comunità che sostituirà il vecchio Peugeot 28, recentemente ritirato dal servizio.

La cerimonia è iniziata con la Santa Messa, presieduta dal parroco della Chiesa Madre don Luigi Vizzini, e ha visto la partecipazione di numerose autorità, volontari, confratelli e cittadini.

Tra i presenti, anche i volontari delle Misericordie di Pachino e Portopalo di Capo Passero, accompagnati dai loro Governatori, Concetto Campisi e Attilio Nardo. Non sono mancati il Sindaco Giovanni Spadola e l’onorevole Riccardo Gennuso.

Durante il suo discorso, il Governatore Nino Savarino ha sottolineato l’importanza della Misericordia per la comunità rosolinese: “La Misericordia è un patrimonio della nostra città ed un bene dei rosolinesi. Per questo ciascuno di noi è chiamato a sostenerla e a tutelarla. Quello che facciamo per la Misericordia lo facciamo a noi stessi e, principalmente, a coloro che sono nel bisogno”.

Il momento clou della serata è stato il taglio del nastro, affidato al sindaco Giovanni Spadola, al deputato regionale Riccardo Gennuso e al parroco don Luigi Vizzini, Correttore della Misericordia.

Successivamente, il Governatore ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, che ha permesso di raggiungere la somma di 20.000 euro. Tra i benefattori, sono stati menzionati: F.lli Candiano Società Agricola, GPower Srl, Meli Srl, Se.Pa.Mar. di Augusta, Casa Brafa Srl, Agriblea Di Agosta Giorgio, Farmacia Comunale, Pharmintek Srl, Givilaborer Srl, Istituti Comprensivi De Cillis, S. Alessandra e D’Amico, e gli avvocati Corrado Assenza, Raffaele Assenza, Gianfranco Bognandi, Guido Bruno, Corrado Di Stefano, Giovanni Giuca, Pippo Incatasciato, Irene Scala e Cesare Spadaro. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’azienda Eurostampa snc per la cura della livrea del nuovo mezzo.

La serata si è conclusa con un ricco buffet di frutta, organizzato da “The Square”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )