Il vescovo di Noto fa visita alla scuola Santa Alessandra, il sindaco: “Un onore la sua presenza a Rosolini”
“Rivolgo un caloroso saluto a tutti i ragazzi e le ragazze della scuola, al corpo degli insegnanti, al personale amministrativo ed al dirigente scolastico per questo appuntamento che precede la Santa Pasqua. Siamo nel vivo della Settimana Santa ed è un onore personale e dell’intera amministrazione comunale, avere ancora una volta a Rosolini, la presenza del nostro vescovo, Salvatore Rumeo. Un segnale forte del presule per la nostra Comunità con questa visita pastorale”.
Sono le parole del sindaco Giovanni Spadola che stamattina ha partecipato alla visita del vescovo di Noto alla scuola Santa Alessandra di Rosolini a seguito della quale ha inviato una nota stampa. A fare gli onori di casa il dirigente della scuola Salvatore Lupo, gli insegnanti e tutti gli alunni.
“Grazie Eccellenza per la sua presenza tra di noi -ha proseguito Spadola-. Alle sue parole affidiamo il nostro bene comune, l’orgoglio di una Rosolini che a fatica e con tanti sacrifici, prova a riemergere”.
“Una Rosolini che cerca il riscatto socio economico -ha proseguito Spadola-, ma anche morale. Anche noi credenti ci affidiamo alla benevolenza del Signore, affinché questa Pasqua di Resurrezione possa portare alle nostre famiglie, pace e serenità. Siamo pronti a pregare per gli ultimi della Terra. Per quanti combattono per la salute, per chi cerca un posto di lavoro, per tutte le persone che soffrono”.
“Questo umile popolo non dimentica le guerre che ci sono nel mondo ed i tanti bambini del Pianeta che soffrono la fame. Ci auguriamo che la Pasqua possa pure far tacere le armi e che i popoli si possano stringere nel segno della pace. La gente di Rosolini è aperta all’accoglienza ed è solidale con quanti sono in difficoltà. Non dimenticate il nostro Tir carico di aiuti umanitari per l’Ucraina.
Buona Pasqua a tutti” – ha concluso Spadola.
CATEGORIE Scuola