“Il tempo del Natale”, il 27 dicembre in Chiesa Madre un grande Concerto Evento firmato Liberty Brass Quintet
È in programma per il 27 dicembre “Il tempo del Natale”, un concerto evento inserito all’interno del programma di Natale 2022 a Rosolini con la collaborazione dell’assessorato Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Rosolini.
Alle ore 20. 30, la nostra bellissima Chiesa Madre, ospiterà il concerto evento firmato Liberty Brass Quintet.
I componenti del Liberty Brass Quintet sono Vincenzo Monaca (tromba), Antonio Maucieri (tromba), Salvatore Incatasciato (corno), Giuseppe Denaro (trombone), Ivano Giunta (tuba).
Ma nel concerto evento ci saranno anche Organo, Percussioni, Zampogna e Voce recitante. Parteciperanno infatti Salvatore Fronte (Organo), Vincenzo Miracula (Percussioni) e Sebastiano Nanè (Zampogna) con la Voce Recitante di Giovanni Peligra.
“Le composizioni eseguite ed interpretate dall’ensemble saranno la giusta cornice della narrazione di un attore che attingerà dal vasto mondo della letteratura, lasciandosi ispirare dalle atmosfere evocate dalla musica. Le parole, facendosi compagne delle suggestive melodie, dipingeranno liberamente dei quadri e disegneranno con gusto delle immagini che saranno piacevolmente condivise col pubblico”.
Così i protagonisti presentano il concerto che si preannuncia già come un grande e coinvolgente evento musicale e culturale.
L’appuntamento, con ingresso libero, è quindi fissato per il 27 dicembre alle ore 20.30 in Chiesa Madre.
A sponsorizzare l’evento e permetterne quindi la concreta realizzazione sono stati: l’associazione culturale musicale Pino Rosa, Farmacia Cataudella, Amedeo, Scuola Musicale Santa Cecilia, OrthoSanInsieme, Falco Ferramenta e Colori, Casa del Fiore, New Systems, Cetty Scifo parrucchiera, Agenzia Sacro Cuore, ImBARipino e Expert Gruppo Latino.