Il Sindaco parla del Corriere Elorino in Consiglio Comunale

Il Sindaco parla del Corriere Elorino in Consiglio Comunale

Alcuni giorni fa, durante la seduta del Consiglio Comunale, l’unica dell’anno in corso, il Corriere Elorino ha avuto dedicato uno spazio da parte del sindaco. Siamo lusingati per tanta attenzione, ma forse sarebbe stato meglio non sottrarre tempo a questioni decisamente più importanti rispetto agli articoli pubblicati sul nostro giornale: ha dato modo di parlare l’articolo scritto sull’ultimo numero “Consiglieri ed assessori, ritornate a casa”.

Il giornale segue le vicende politiche oramai da 35 anni ed è voce attiva dei cittadini, i quali, talune volte anche in forma riservata, segnalano inefficienze, opinioni, tendenze. Un giornale aperto a tutti, perché tutti da sempre possono contribuire liberamente pubblicando propri articoli o scritti.
Il giornale anche in questo caso ha raccolto il pensiero della comunità sulle vicende legate al rimpasto, non per entrare in questioni politiche, che francamente non interessano, ma per evidenziare il disgusto dei rosolinesi sul modo di fare politica, un modo decisamente superato e da prima Repubblica; per intenderci del tipo, se io do una cosa a te, tu devi dare una cosa a me.

Noi pensavamo che l’articolo potesse scuotere soprattutto i giovani consiglieri affinchè sentissero il peso di un disagio e di una rabbia diffusa e, invece, nulla. Anzi. C’è la solita voglia di protagonismo, forse di potere e probabilmente qualche interesse. Pazienza.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )