Il sindaco Calvo pensa al ritiro della candidatura, passo indietro a favore di Cinzia Giallongo
Avviata una profonda riflessione all’interno della coalizione che sostiene il sindaco Corrado Calvo in vista dell’imminente appuntamento elettorale che vedrà il 10 giugno il ritorno alle urne per rinnovare sindaco e consiglio comunale.
In queste ore, infatti, l’ingegnere Corrado Calvo starebbe vagliando la possibilità di fare un passo indietro e non ricandidarsi a sindaco. Le motivazioni di tale scelta potrebbero essere spiegate per bene con apposita conferenza stampa che si dovrebbe convocare la prossima settimana. Al momento il sindaco non conferma nè smentisce la notizia. Un passo indietro che potrebbe lanciare la candidatura a sindaco di una donna, la dottoressa commercialista Cinzia Giallongo, ex vice sindaco di Rosolini, una figura valida che potrebbe rimescolare tutti gli equilibri.
Un ritiro che in ogni caso non rappresenta un abbandono dalla scena politica, in quanto il sindaco Corrado Calvo è ancora considerato un validissimo leader che potrebbe avere ottime possibilità in vista dei prossimi appuntamenti elettorali di autunno. Da voci insistenti, sembrerebbe che la Giallongo abbia già dato la propria disponibilità ad accettare la candidatura, diventando così la prima candidata a sindaco “rosa” di queste competizioni elettorali.
Nelle prossime ore tutti i nodi saranno sciolti.