Il Rotary Club Sacile Centenario, tramite Peppe Pantano, dona un ecografo al NICH di Karachi

Il Rotary Club Sacile Centenario, tramite Peppe Pantano, dona un ecografo al NICH di Karachi

Venerdì 22 ottobre, all’Hotel Parmelia Hilton Pearth, sede del Rotary di Perth, in Australia, si è celebrata la cerimonia di consegna di un ecografo Doppler che è stato donato al National Institute of Child Healt di Karachi, in Pachistan.

Una strumento medico importantissimo per l’ospedale pakistano – ha detto il nostro compaesano Peppe Pantano– , non solo per i bambini ma anche per le donne che avranno la possibilità di effettuare ecografia all’utero e prevenire malattie”.

È stato lo stesso Peppe Pantano a consegnare materialmente l’importante strumento medico al Nich, donato dal Rotary Sacile Centenario di cui lo stesso Pantano è ex rotariano. L’ospedale oggetto della donazione ha 500 posti letto e fornisce cure gratuite a centinaia di migliaia di pazienti ogni anno.

“È stato un grande lavoro di squadra tramite il quale ho coinvolto il Rotary Sacile Centenario nella persona del Dott. Giacomo Panarello, primario specialista in Reni e Emodialisi a Pordenone”- continua Pantano- “e ancora  il consolato con il modicano Console Generale a Karachi, Dott. Danilo Giurdanella, il CEO gruppo Ayan Enery Limited (Emirates/ Pakistan), il mio grande amico Dott. Rana Muhammad Rafique, e il Professor Vincenzo Canzoniere, primario del CRO di Aviano e professore di medicina oncologica all’Universita’ di TRIESTE , creatore peraltro della banca del Tumore”.

Questa – conclude Pantano – sarà probabilmente la mia ultima donazione all’estero e dopo comincerò a dedicarmi a Rosolini, il paese che mi ha dato i natali“.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )