Il Rosolini in cerca di un nuovo allenatore. Gurrisi e Infanti tra i favoriti
“Orazio Trombatore? Argomento chiuso”. Non si è ricucito lo “strappo” tra allenatore e dirigenza del Città di Rosolini, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. L’ultimo tentativo sarebbe stato messo in atto ieri, ma dall’esito negativo nonostante già a Belpasso la formazione si era presentata senza allenatore in campo.
A pesare sulla scissione sarebbero state le ultime dichiarazioni del presidente Piero Errante esternate prima sul Giornale di Sicilia e poi sul Corriere Elorino, dichiarazioni con le quali il presidente Errante ha “rimproverato” alla squadra di non aver fatto nulla di eccezionale nonostante i 23 punti conquistati, e di non aver messo in campo “l’atteggiamento giusto” soprattutto dopo le tre sconfitte rimediate contro Viagrande, Catania San Pio X, Palazzolo, ed il punto preso in casa contro il Real Avola.
“Con Orazio abbiamo chiuso bonariamente in quanto abbiamo costatato che non ci sono più le condizioni per andare avanti -ha detto il presidente Piero Errante-. Lui non ha accettato il mio sfogo e ha preteso le scuse della società. Da parte mia non penso di aver sbagliato ed è impensabile che il presidente non possa dire la sua soprattutto dopo un momento in cui i risultati non arrivano. Ringraziamo Orazio per quello che ha fatto nei quattro anni favolosi in cui ha lavorato con il gruppo e, nonostante tutto, il nostro rimane un “arrivederci” perché non è escluso che le nostre strade non possano ritrovarsi in futuro”.
Adesso per la dirigenza nasce il problema del nuovo allenatore. In pole position sono Lino Gurrisi, in passato tra l’altro osservatore e collaboratore di Roma e Fiorentina, e l’ex Ciccio Infanti.
“Al più presto daremo una nuova guida alla squadra e assieme alla dirigenza vaglieremo con attenzione il prossimo allenatore -conclude Errante-. Lino Gurrisi è sicuramente un mio “pallino” che mi piacerebbe avere nel Rosolini. Se dovesse accettare nel darci una mano rappresenterebbe sicuramente un elemento di spessore, e sarebbe un onore per noi averlo quì. Nello stesso tempo stiamo valutando altri allenatori, e se dovessi stilare una graduatoria, sicuramente un posto di privilegio l’avrebbe Ciccio Infanti, una persona che non dimenticheremo mai per quello che ha dato al Rosolini”.