Il Rosolini domani difende il primato in Eccellenza: “Vogliamo il pubblico delle grandi occasioni”
13 punti in classifica dopo le 5 giornate di campionato ed un sogno nel cassetto: quello di vedere un “Salvatore Consales” gremito di gente per poter continuare a gioire assieme dello strepitoso inizio campionato di questo Rosolini.
Domani pomeriggio, alle 15,30, i granata diretti da mister Natale Serafino scenderanno nel terreno di gioco di Rosolini per affrontare lo Sporting Adrano, partita valevole come sesto turno del campionato di Eccellenza. I granata capitanati da Emanuele Monaco hanno un primato da difendere ma rimangono con i piedi ben saldi a terra sapendo che l’obiettivo stagionale rimane quello di una tranquilla salvezza. Ma se la dirigenza rimane cauta sull’obiettivo da raggiungere, i tifosi sognano in grande perché questo potrebbe essere l’anno buono per conquistare quanto meno la zona play off.
Non saranno in campo i centrocampisti Walter Failla e Francesco Carbonaro. Per loro l’esperienza in granata si è conclusa a causa di problemi lavorativi e di studio. Ma mister Serafino potrà contare su giovani altrettanto scatenati e agguerriti.
“Nonostante la posizione in classifica che occupa l’Adrano è una squadra che non va sottovalutata -dice il vice presidente granata Daniele Randazzo-. Per questo sarà necessario non abbassare la guardia. Il nostro obiettivo è ancora lontano e per il momento è necessario rimanere con i piedi ben saldi a terra”.
E poi l’appello al pubblico di casa: “Sarebbe bello vedere che gli sforzi e i sacrifici profusi dalla dirigenza e dalla squadra, oggi capolista del torneo di Eccellenza, venisse ricambiato a dovere dal pubblico con una presenza massiccia. Vedere un “Salvatore Consales” gremito di gente sarebbe stimolante e incoraggiante. Questa squadra lo merita. Ed è proprio vero… il pubblico è il dodicesimo uomo e adesso quell’uomo in più diventa per noi fondamentale per incoraggiare questi ragazzi che ogni domenica si battono nei campi di mezza Sicilia portando in alto il nome della città”.