Il rosolinese Emanuele Iemmolo eletto presidente di Confcommercio Modica
Emanuele Iemmolo è stato eletto nuovo Presidente sezionale di Confcommercio Modica. Nominato in seguito alla riunione del nuovo direttivo, i cui membri sono stati eletti a loro volta dall’assemblea degli iscritti, il rosolinese succede a Giorgio Moncada e verrà affiancato dalla neo Vice Presidente Valentina Baglieri.
Le prime parole di Iemmolo dopo l’elezione, esprimono tutta la sua soddisfazione per il ruolo che gli è stato affidato: “All’orgoglio di appartenere ad un’associazione di tale importanza e responsabilità comune, aggiungo la soddisfazione di poter lavorare con uomini e donne di così alto livello”, dice.
E, nel ringraziare tutti per la fiducia accordatagli dichiara di dare continuità all’azione svolta da predecessore Moncada: “Terrò presente le indicazioni passatemi come testimone, del proficuo lavoro negli anni di Associazionismo che indirizzano verso un maggiore impegno nei confronti delle varie categorie a noi strettamente legate, e nella continuità territoriale che vedrà protagonista anche la fascia costiera“.
Il neo presidente fa sapere che “unirà gli sforzi per raggiungere traguardi sempre più alti nella consapevolezza che il prestigio e la credibilità sono commisurati anche alla forza di coesione che tiene uniti i membri, e che cercherà strade condivise con gli associati che verranno a breve coinvolti in un incontro di conoscenza e sano e confronto“.
L’intenzione primaria per Iemmolo è quella di mantenere rapporti stretti con tutte le imprese associate. Un obiettivo dimostrato sin da subito, percepibile dal suo sostegno a Giorgio Moncada, responsabile di Bruno Euronicssuo. Nello specifico, a proposito della rapina a mano armata verificatasi nell’ottobre 2017 ai danni dell’esercizio Bruno Euronics al polo commerciale quando quattro malviventi a volto travisato avevano fatto irruzione al fine di sottrarre tutto l’incasso del negozio. Una vicenda che pochi giorni fa ha avuto un positivo epilogo.
“Ancora una volta le forze dell’ordine hanno dimostrato tutta la loro professionalità – commenta Iemmolo -. Le indagini condotte e la circostanza che le stesse siano state portate avanti in maniera positiva, sino ad assicurare alla Giustizia i responsabili del fatto, mettono in evidenza la grande professionalità dei carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Modica”.
Non ci resta che congratularci con Emanuele Iemmolo, certi che ricoprirà in modo eccelso la sua carica di presidenza, auguriamo al nostro concittadino le vette che lui stesso si è prefissato di raggiungere.