Il primo torneo dell’amicizia, al Calleri, chiude la settimana europea dello Sport EWOS 2023
L’Istituto Paolo Calleri, sezione di Rosolini, ha aderito alla settimana europea dello Sport EWOS 2023.
Come lo scorso anno, tutte le Federazioni, Enti, Scuole e Società sportive sono stati chiamati ad organizzare e sostenere il progetto della Commissione Europea insieme al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, affinché #BeActive sia presente nel maggior numero di eventi e iniziative svolte dal 1° settembre al 15 ottobre.
Il Calleri di Rosolini ha aderito con una serie di eventi sportivi promossi in orario curriculare dal 9 al 13 ottobre.
Adesso, in sinergia e collaborazione con l’UISP IBLEI, chiuderà le numerose iniziative con il primo torneo dell’Amicizia.
Il torneo di calcio a 5 si svolgerà ad Avola questo giovedì, 26 ottobre, alle ore 15.30 presso l’impianto sportivo Raeli. Al torneo parteciperanno le squadre del Calleri Rosolini, Calleri sede carceraria e Parrocchia di Santa Venera. L’evento è patrocinato dall’amministrazione di Avola.
“Il nostro istituto – dichiara la Dirigente Barbera Nanè- ha dato sempre molta attenzione alla pratica sportiva e l’ha favorita anche con importanti acquisti di attrezzi. Crediamo fermamente che lo sport sia uno strumento altamente educativo per i giovani: educa al rispetto delle regole e dell’avversario, educa alla cura di sé, non solo da un punto di vista corporeo, inteso come preparazione atletica e stile sano di vita, ma anche spirituale per la gestione dell’ansia da prestazione, per l’accettazione dei propri limiti e per lo spirito di sacrificio per quanto si fa per superarli. Educa alla socialità, alla solidarietà e all’empatia. Con lo sport siamo tutti cittadini migliori”