Il Presidente Sortino convoca per il 25 novembre il Consiglio Comunale

Il Presidente Sortino convoca per il 25 novembre il Consiglio Comunale

Non si terrà di pomeriggio, questa volta, ma di mattina.

Il presidente del consiglio Comunale Corrado Sortino ha convocato il consiglio comunale per il 25 novembre alle ore 10 del mattino.

La scelta di far riunire il civico consesso di mattina, è dovuta alla particolare giornata, quella del 25 novembre, Giornata per l’eliminazione delle violenza contro le donne. Nel pomeriggio dello stesso giorno è infatti prevista una cerimonia in Sala Cartia alle ore 17.00

Nel consiglio comunale del 25 novembre non approderà ancora la mozione di sfiducia al presidente, che sarà probabilmente inserito nel successivo consiglio comunale.

I punti all’ordine del giorno, il 25 novembre, saranno:

1) Nomina scrutatori e approvazione verbali sedute precedenti;
2)Riconoscimento di legittimità Debito Fuori Bilancio ai sensi dell’art. 194, lett. e) D. I.gvo n.267/00 in favore dell’assemblea territoriate idrica di Siracusa (A.T.I.) relativo a pagamento delle quote associative per il mantenimento dell’assemblea relativamente agli anni 2019, 2020 e 2021.

3) Cessione onerosa di porzione di area in favore della societa’ e-distribuzione spa per la realizzazione di nuova cabina al servizio dell’area PIP di c.da Santuzza.
4) Approvazione relazione istruttoria ai sensi dell’art. 14, c. 3 del D. Igs. 23/12/2022, n. 201, per l’affidamento del servizio di igiene urbana e ambientale del comune di Rosolini.

5) Approvazione del Regolamento per le alienazioni del patrimonio immobiliare comunale ai sensi dell’art. 12, co.2, legge n. 127/1997, per la disciplina delle alienazioni dei beni patrimoniali comunali.
6) Ricognizione del patrimonio immobiliare comunale suscettibile di alienazione e valorizzazione ed approvazione del piano delle valorizzazioni 2024/2026.
7) Variazione in gestione provvisoria, art. 250, c.2 TUEL, degli stanziamenti corrispondenti all’ultimo Bilancio di previsione approvato (annualita 2020) con riferimento all’esercizio in corso, nei limiti delle entrate accertate.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )