Il Presidente di “Etica”: “I nostri avversari politici vogliono portare a Rosolini rifiuti pericolosi e inquinanti”
“Noi ed i nostri avversari abbiamo due idee di sviluppo imprenditoriale della città completamente diverse”.
Inizia così un intervento della presidente di “Etica”, Marinella Schifitto, designata assessore dalla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Giovanni Spadola. In particolare la Schifitto è critica rispetto alle dichiarazioni del candidato sindaco Tino Di Rosolini di voler costruire a Rosolini un impianto di smaltimento di batterie usate definito dalla Schifitto “fortemente inquinante”.
“È di questi giorni la trovata del nostro competitor -dice la Schifitto-, di portare a Rosolini un impresa che vorrebbe realizzare un impianto di smaltimento di batterie usate, così da fare diventare il nostro territorio una discarica di rifiuti pericolosi e fortemente inquinanti. Al contrario noi siamo dell’idea di promuovere ed aiutare le nostre imprese a crescere e da sempre mi sono battuta come imprenditrice per promuovere lo sviluppo delle attività economiche in maniera compatibile con le esigenze di salvaguardia ambientale del nostro territorio, investendo nel settore della produzione biologica proprio per salvaguardare il nostro territorio dall’uso di pesticidi e sostanze pericolose per l’ambiente e per la salute pubblica”.
E poi conclude: “Piuttosto che puntare sull’aiuto di qualche sceicco e di imprese straniere, noi contiamo di aiutare le nostre imprese a crescere puntando su Agricoltura, Artigianato, Commercio e Turismo e salvaguardando il nostro Territorio, patrimonio inestimabile di tutti. Siamo ancora più convinti di prima che la nostra scelta su Giovanni Spadola e su tutta la nuova squadra sia quella giusta e quando domenica andrete a votare ricordatevi che noi siamo un’altra cosa ed abbiamo un’altra idea di sviluppo della città”.