Il Presidente del Cas Filippo Nasca: “Nessuna chiusura per manutenzione dell’autostrada Rosolini-Modica”

Il Presidente del Cas Filippo Nasca: “Nessuna chiusura per manutenzione dell’autostrada Rosolini-Modica”

La notizia dell’avvio della manutenzione sul tratto Rosolini-Modica con la parzializzazione delle carreggiate per procedere ad alcune manutenzioni, ha fatto il giro del web portando a numerosi commenti non tanto positivi.
Il tratto autostradale Ispica-Pozzallo fino a Modica era stato inaugurato lo scorso 7 dicembre e la notizia fornita dallo stesso Cas dell’avvio della manutenzione era stata accolta con “stupore”.
Ad intervenire è adesso il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Filippo Nasca, che precisa: “In occasione dell’inaugurazione del 7 dicembre scorso abbiamo chiarito che le due carreggiate sono state aperte in anticipo di sei mesi rispetto ai termini contrattuali di definitivo completamento dei lavori, che scadranno nel prossimo mese di giugno.
Come è ampiamente risaputo, rimangono da fare solamente delle lavorazioni accessorie, su aree adiacenti alle due carreggiate, che non comporteranno certo la chiusura dell’autostrada, ma solo piccole parzializzazioni e di brevissima durata.
L’anticipata apertura della tratta Modica-Ispica è stata fatta per rispondere ad una domanda di viabilità pressante, urgente e giustificata del territorio della provincia di Ragusa di cui si è fatto interprete il governo Schifani, e per colmare i ritardi di anni, le cui ragioni sono da rinvenire purtroppo nei ritardi che hanno accompagnato questo tormentato appalto dal 2014.
Sono pertanto prive di fondamento alcune voci circa la chiusura del tratto autostradale Ispica-Modica”.
Questo il comunicato inviato qualche giorno fa: “Autostrade siciliane informa che con decorrenza immediata fino alle ore 24 del 30 giugno, la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso dell’autostrada A/18 Siracusa-Gela, nel tratto compreso tra lo svincolo di Rosolini km. 40+200) e lo svincolo di Modica km. 59+400) in entrambe le direzioni e relativi svincoli. Le restrizioni sono state applicate per permettere il regolare svolgimento dei lavori di esecuzione delle opere e delle forniture necessarie per la costruzione del lotto unico funzionale 6, e “Ispica – Viadotti Scardina e Salvia-Modica”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )