Il Pd potrebbe prendere il 4° seggio, Salvo Di Grande spera di entrare in consiglio

Il Pd potrebbe prendere il 4° seggio, Salvo Di Grande spera di entrare in consiglio

C’è incertezza per un seggio in consiglio comunale derivante dalla vittoria a primo turno di Pippo Incatasciato.

Oggetto del contendere è il seggio che sarebbe dovuto andare al candidato sindaco perdente al ballottaggio ed in queste ore si sta cercando di decifrare la normativa in merito.

Il sito della Regione Siciliana ha dato, infatti, il seggio ugualmente a Tino Di Rosolini, candidato sindaco che è arrivato secondo e, anche se non è arrivato al ballottaggio, ha superato la soglia del 20%. Ma potrebbe anche non essere così in quanto nei Comuni inferiori a 50 mila abitanti potrebbe essere diversa la ripartizione dei seggi.

Seggio che potrebbe andare al candidato sindaco vincente al primo turno e ripartito tra le liste. In questo caso sarebbe avvantaggio il Pd che prenderebbe il 4 seggio con l’ingresso di Salvo Di Grande in consiglio. Una circostanza che sarebbe stata confermata al 99,9% anche dalla Prefettura di Siracusa.

Seggio che dovrebbe invece perdere la lista Etica e Tina Cicciarella che, anche se ha superato la soglia del 5% è arrivata sesta tra le liste “big”. Un nodo che sarà sciolto nelle prossime ore.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )