Il Partito Democratico di Rosolini: “Solidarietà e vicinanza ai commercianti rosolinesi”
“Da diverso tempo la nostra città è oggetto di una serie di furti a danno sia delle attività commerciali e sia negli appartamenti e case singole che hanno creato un clima di grande preoccupazione nella cittadinanza. Negli ultimi giorni ad essere colpiti sono stati una pasticceria, una pizzeria ed un bar/tabaccheria”.
Comincia così il comunicato stampa del Pd Rosolini, a firma del segretario del circolo locale, Tonino Basile.
“Una situazione di allarme – continua- sulla quale sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a valutare, anche impegnando in coordinamento le forze dell’ordine ed il Prefetto, urgenti misure volte a contrastare il fenomeno e che venga investito di più sulla sicurezza e sul presidio del nostro territorio, nella certezza che per le cittadine e i cittadini sia prioritario sentire le proprie case e le proprie attività al sicuro, piuttosto rassicurare questi ultimi con semplici proclami da parte di questa Amministrazione.
Cogliamo l’occasione per esprimere vicinanza e solidarietà agli operatori economici che hanno subìto i gravi episodi, con i relativi danni materiali e immateriali conseguenti, condividendo con loro ansie e paure in quanto parte della stessa comunità.
Il Segretario del PD Tonino Basile
Il circolo del PD di Rosolini