Il Palazzetto sarà agibile, ma non in tempo per l’Evolution Fight. Evento annullato

Il Palazzetto sarà agibile, ma non in tempo per l’Evolution Fight. Evento annullato

È stata una corsa contro il tempo ma quando sembrava tutto superato, all’interno del palazzetto dello Sport “Tricomi” sono state riscontrate delle anomalie sanabili in pochi giorni. Ma nel frattempo l’evento “Evolution Fight” che da anni si tiene proprio all’interno del PalaTricomi, in programma domani 14 dicembre, non potrà svolgersi.

Sembra un remake della Street Art in musica ma con protagonisti diversi, così come sembra paradossale quanto accaduto in questi giorni nella struttura sportiva più bella della città.

Il Palasport Tricomi attendeva la tanto desiderata tesatura dei cavi in acciaio che sorreggono la maestosa copertura, senza la quale, da circa un anno, non è stato permesso al pubblico di assistere gli incontri ufficiali dei vari campionati.

Proprio in questi giorni, però, grazie ad un finanziamento regionale di ben 23.000 euro, la ditta specializzata proveniente da Venezia aveva provveduto ad effettuare i lavori necessari per ridare l’agibilità (e la dignità) alla struttura rilasciando anche il certificato della regolare esecuzione dei lavori.

I problemi di agibilità legati alla struttura sembravano quindi superati e, in extremis, l’evento internazionale “Evolution Fight”, preparato nei minimi particolari dall’associazione “Trinacria Team Muay Thai” di cui è presidente Bruno Botindari, sembrava potersi svolgere regolarmente.

Superata la tesatura dei cavi d’acciaio, un nuovo problema si è riscontrato quando la commissione pubblici spettacoli ha effettuato il sopralluogo all’interno della struttura, trovando alcune anomalie che si sarebbero potute sanare in pochi giorni. Giorni che l’Evolution Fight non poteva permettersi di avere in quanto in programma domani 14 dicembre, ed è per questo che l’associazione, a malincuore, ha deciso di “annullare” l’evento.

Un peccato per tutta la città di Rosolini che, due volte l’anno, si ritrova ad essere al centro del mondo per i combattimenti di Muay Thai, sia in estate in piazza Garibaldi, che nell’edizione invernale al palazzetto dello sport. Atleti provenienti da tutto il globo che si sfidano in una competizione che negli anni ha portato tanti atleti rosolinesi a distinguersi, primo fra tutti il rosolinese Giuseppe Gennuso, pluricampione mondiale di categoria.

E mentre le anomalie saranno sanate, il palazzetto dello sport sarà a breve agibile, il morale dei componenti dell’associazione con in testa Bruno Botindari, sarà sicuramente a terra. Da bravi combattenti però, siamo sicuri che sapranno riprendersi e riproporre l’evento a Rosolini in tutto il suo splendore.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )