Il Movimento “Progresso e Libertà” ripulisce le palme all’angolo della chiesa Madre
Il Parroco Don Bruno Carbone aveva più volte lanciato l’appello dell’urgente necessità di potatura delle palme adiacenti la Chiesa Madre e prospicienti la Piazza Garibalbi, la cui incuria, ormai da diverso tempo, determinava un degradante aspetto del sito per la sporcizia che arrecavano sia dei parcheggi sottostanti gli alberi stessi, sia del relativo tratto stradale e soprattutto degli spazi antistanti l’ingresso secondario della Chiesa stessa. Tali condizioni di indecente sporcizia comportavano al Parroco e ai parrocchiani di turno ad occuparsi ormai con quotidianità delle opportune operazioni di pulitura per porre ordine nei siti predetti.
Un appello che è stato accolto stamani dal Movimento Politico “Progresso e Libertà” che utilizzando le maestranze dei suoi componenti, si è prontamente adoperato, con spirito di solidarietà, ad effettuare la tosatura delle palme e ripulire la zona. A contribuire ai lavori anche alcuni volontari della Parrocchia.
“Piccoli gesti di volontariato e atti di civismo possono migliorare il nostro paese –afferma il Presidente dell’MPL Giuseppe Adamo, unitamente al componente Peppe Giallongo-. È necessario che le forze politiche non rimangano indifferenti alle richieste della collettività”.