Il M5S sull’autonomia di S. Alessandra e Calleri: “Hanno vinto i due istituti, hanno vinto i cittadini”

Il M5S sull’autonomia di S. Alessandra e Calleri: “Hanno vinto i due istituti, hanno vinto i cittadini”

“Gli istituti S.Alessandra di Rosolini e il Calleri di Pachino non saranno ridimensionati. I cittadini e in particolare alunni e personale scolastico dei due istituti hanno vinto!”

È la nota inviata in redazione dal Movimento 5 Stelle Siracusa Sud.


Apprendiamo positivamente la notizia che il governo regionale ha deciso di tornare sui suoi passi e mantenere l’autonomia dei due istituti con il quale il nostro Movimento si è speso fin da subito con il nostro deputato Carlo Gilistro e il coordinatore M5S Siracusa Sud Corrado Fioretti, incontrando i presidi dei due istituti, Salvatore Lupo e Barbara Nanè, e tutto il personale scolastico, acquisendo tutta la documentazione per sostenerli e fare pressione all’assessore regionale alla pubblica istruzione Turano.

Durante gli incontri con i presidi e il personale scolastico – continua la nota- Fioretti ha voluto far sentire la vicinanza del Movimento 5 Stelle rimarcando che in queste situazioni è doveroso essere uniti e che le battaglie possono essere vinte, la scuola è una bene prezioso e per tale va salvaguardato.

Ovviamente non è finita qui, ci sono ancora tanti altri istituti della provincia che rischiano la chiusura e noi non arretreremo di un millimetro per la salvaguardia della scuola pubblica.

Così come non arretreremo su tutti gli altri servizi pubblici essenziali che il governo Schifani intende privatizzare come la nostra acqua; a tal proposito proprio sabato scorso abbiamo promosso un’assemblea pubblica per informare tutti che l’acqua è un bene pubblico ed inalienabile e non va assolutamente privatizzato.

Per le battaglie a favore dei cittadini continueremo ad essere in prima fila, non permetteremo che gli interessi di pochi prevalgano su quelli della collettività!.

Firmato M5S Siracusa Sud

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )