Il Libro di Luigi Emmolo per un evento in sinergia con l’Unicef
“Se la Primavera non tornasse” di Luigi Emmolo, libro vincitore del Concorso Nazionale “Casa Sanremo Writers 2016”, oggi in arrivo a Rosolini per un convegno sul “Futuro per i nostri figli”.
L’evento si terrà sabato giorno 7 aprile in collaborazione con l’UNICEF sezione di Rosolini. L’autore rosolinese parlerà del libro e dell’impatto che i pesticidi hanno sulla nostra salute; del loro contatto con la natura e lo sviluppo psico-fisico del bambino.
Il tavolo degli interventi sarà composto da relatori d’eccezione: Luigi Emmolo appunto, biologo e autore del testo, Alice Celeste, Referente Unicef di Rosolini e Corrado Calvo, Presidente dell’Ass. “Cultura e Dintorni”.
A far da cornice alla conferenza, una breve rappresentazione teatrale realizzata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. De Cillis”, i quali hanno trattato e studiato durante l’anno scolastico il libro in oggetto, in occasione di un progetto di educazione ambientale.
Il pomeriggio prevederà anche un momento ludico per i bambini dai 3 anni in su, che saranno coinvolti in un laboratorio di riciclo creativo.
A conclusione del programma, un breve rinfresco di degustazione di cibo Bio a cura dell’Istituto Alberghiero “Archimede” e delle Aziende sponsorizzatrici, allieterà i presenti in sala.
L’appuntamento è previsto dunque per sabato, ore 16:30 presso il Cineteatro Santa Caterina.