Il gruppo “Volare” chiude il 2023 con un “concerto” per gli anziani della Casa Famiglia Eleonora

Il gruppo “Volare” chiude il 2023 con un “concerto” per gli anziani della Casa Famiglia Eleonora

Il gruppo “Volare”, composto da Franco Di Tommasi, Enzo Calabrese e Emanuele Carpanzano, ha concluso il 2023 con un altro “concerto” presso la “Casa Famiglia Eleonora” di Corradina Scifo e figli, situata in via dei Ciclamini, 15, esibizione che si è svolta sabato pomeriggio 30 dicembre.

Questa encomiabile iniziativa mira a portare momenti di gioia e spensieratezza tra gli anziani ospiti della struttura, coinvolgendoli con canti, musica e racconti. E a “fermare” Franco Di Tommasi non è bastato neanche il matrimonio al quale era stato invitato in mattinata. Vestendo ancora gli eleganti abiti, si è presentato alla Casa Famiglia in giacca e cravatta per non mancare all’appuntamento assieme al suo gruppo.

La missione del gruppo è chiaramente volta a contribuire al benessere degli anziani, offrendo loro un’esperienza positiva e coinvolgente. Queste iniziative dimostrano l’importanza di promuovere il legame intergenerazionale e la condivisione di momenti speciali.

Il progetto del gruppo “Volare” rappresenta un esempio di come la musica e la solidarietà possano portare un sorriso nei cuori degli anziani, contribuendo a creare una comunità più inclusiva.

L’iniziativa è stata anche un momento di scambio di auguri con l’augurio che il 2024 possa portare serenità e pace a tutta la comunità.

Il gruppo “Volare” continuerà questa sua mission presso le altre Case Famiglie, non solo quelle del Comune di Rosolini ma anche nei paesi limitrofi.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )