Il gruppo Rosolini Al Centro: “Chiediamo un consiglio comunale aperto sulla sicurezza in città”

Il gruppo Rosolini Al Centro: “Chiediamo un consiglio comunale aperto sulla sicurezza in città”

Il gruppo consiliare Rosolini al Centro ha richiesto al sindaco Giovanni Spadola, al Presidente del Consiglio Comunale e al segretario generale, la convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema sicurezza. 
Nella sua richiesta, esprime “la ferma e decisa condanna contro tutti gli atti delinquenziali, vandalici, nonché contro lo spaccio di droga che continuano ad affliggere la nostra amata città. La situazione è diventata insostenibile e i cittadini vivono in un costante stato di incertezza e insicurezza, mentre gli interventi delle autorità predisposte all’ordine ed alla sicurezza risultano spesso sporadici e insufficienti”.
E richiede “l’intervento degli organi preposti per affrontare in modo deciso e concreto questa situazione critica. È giunto il momento di mettere fine a questa spirale di violenza e illegalità, restituendo serenità e sicurezza alla nostra comunità. Come cittadini e rappresentanti delle istituzioni, siamo costantemente impegnati nella denuncia di tali atti illeciti. Tuttavia – scrivono –  la mancanza di una risposta efficace ha reso la serenità un lusso che non possiamo più permetterci. Inoltre, siamo esausti degli articoli acchiappa like che dipingono la criminalità a Rosolini in modo superficiale e sensazionalistico, ma che non portano a vere e proprie denunce o azioni concrete”.

“Negli ultimi mesi, la situazione è peggiorata drasticamente con decine di furti che si sono verificati in diverse zone della città. Da un anno a questa parte, i cittadini di Rosolini vivono nella totale paura, senza una reale sensazione di sicurezza. Desideriamo inoltre ricordare che, solo un paio di mesi fa, il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, aveva rilasciato alcune dichiarazioni esprimendo solidarietà alla nostra cittadina e promettendo una visita personale per affrontare la situazione. Tuttavia, a oggi, nessuno si è presentato.
“Chiediamo – concludono – la convocazione di un consiglio comunale aperto. È nostra ferma convinzione che siano invitati gli organi predisposti alla sicurezza del nostro territorio, affinché possano confrontarsi direttamente con i cittadini e con i rappresentanti locali. Noi e i cittadini che rappresentiamo chiediamo ed esigiamo delle risposte chiare e concrete.”


CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )