Il gruppo degli 8 consiglieri si divide: una parte verso Incatasciato, l’altra verso Gennaro

Il gruppo degli 8 consiglieri si divide: una parte verso Incatasciato, l’altra verso Gennaro

È stato un gruppo unito in consiglio comunale in questi due ultimi anni, ma adesso, in vista delle “Amministrative” del prossimo 10 giugno, le loro strade politiche potrebbero dividersi definitivamente appoggiando due candidati sindaci diversi.
Il gruppo degli 8 consiglieri comunali composto da Franco Arangio, Vincenzo Paternò, Enzo Vigna, Adriano Giannì, Salvatore Giummarra, Carmelo Licitra, Saro Cavallo e Giovanni Monaco (quest’ultimo dimessosi a favore di Rosaria Garofalo), sta infatti chiudendo in queste ore gli ultimi accordi politici in vista della presentazione delle liste che dovrà avvenire entro mercoledì 16 maggio prossimo.
Si era già verificata una prima “divisione” in occasione della candidatura a sindaco di Saro Cavallo. Quattro consiglieri comunali (Licitra, Vigna, Giannì e Giummarra), infatti, avevano preferito una tattica “attendista” non aderendo al progetto “Bene in Comune” di Saro Cavallo che poi, per problemi personali e di salute, ha dovuto ritirarsi dalla corsa alla poltrona di sindaco. Sta di fatto che quella tattica “attendista” ha portato a degli screzi nel gruppo con i consiglieri che ormai sembrano avviati a prendere strade diverse.

I consiglieri Adriano Giannì, Enzo Vigna, Carmelo Licitra e Salvatore Giummarra, infatti, sarebbero orientati ad appoggiare il progetto politico del candidato sindaco Pinello Gennaro, un progetto al quale dovrebbe aderire anche il consigliere comunale Vincenzo Paternò che in un primo momento, aveva invece sostenuto a spron battuto la candidatura di Saro Cavallo. Quest’ultimo, al momento, sta superando i problemi che lo hanno portato a lasciare la scena politica e per il momento è in stand by.

Oggi pomeriggio, invece, alle 18, nella sede di Piazza Civica di Corso Savoia, si svolgerà una conferenza stampa indetta da Piazza Civica nella quale verrà reso pubblico l’ultimo ingresso politico nella coalizione a sostegno del progetto “Pippo Incatasciato sindaco”. Un’adesione che riguarderebbe proprio dei consiglieri comunali Franco Arangio, Rosaria Garofalo e l’ex consigliere comunale Giovanni Monaco.

La conferenza sarà seguita in diretta streaming sulla pagina facebook del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )