Il Dott.Giorgio Calabrese premiato insieme al Nobel per la Medicina

Il Dott.Giorgio Calabrese premiato insieme al Nobel per la Medicina

Per l’Italia è il promotore indiscusso della sana alimentazione e l’illustre ambasciatore della Dieta Mediterranea. Per Rosolini è l’immenso orgoglio di un’intera città, ma per il mondo è il Medico Nutrizionista per eccellenza che merita il conferimento di un prestigioso premio internazionale.

Il nostro concittadino, il Professore Giorgio Calabrese, docente universitario, presidente del Comitato nazionale della Sicurezza alimentare del Ministero, consulente di numerose trasmissioni televisive e testate giornalistiche nazionali, oggi pomeriggio riceverà la targa d’argento del Premio scientifico internazionale «Capo d’Orlando», organizzato dal Museo Mineralogico Campano – Fondazione Discepolo.

Il professore sarà premiato (come divulgatore scientifico) con il Premio Nobel per la Medicina Sir Paul Nurse.

La manifestazione porterà al centro del dibattito importanti tematiche, gli sviluppi della medicina, la sostenibilità ambientale, la salute e l’alimentazione. Il Dott.Calabrese siederà accanto ai nomi di alto livello del mondo accademico, della scienza, della ricerca, della divulgazione e dell’impreditoria.

La sua fama professionale si impreziosisce dunque sempre più di riconoscimenti autorevoli e importanti, e tutta la comunità rosolinese non può apprezzarne valore e impegno: al Professor Calabrese, luminare, esperto e studioso, da sempre impegnato per il progresso della scienza, della conoscenza e della società, rivolgiamo le più sentite congratulazioni da tutta la Redazione del Corriere Elorino.

Se Rosolini ha un pregio di cui farsi vanto o una medaglia da appendere al collo, di sicuro è quella di avere un “figlio” rinomato, stimato e apprezzato in tutto il mondo, come il Professore Calabrese.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )