Il Covid fa un’altra vittima a Rosolini, è il 56enne Giuseppe Sambito
Rosolini piange un’altra vittima del Covid-19. Si tratta di Giuseppe Sambito, 56 anni, assistente amministrativo nella scuola “Silvio Pellico” di Pachino.
Era stato ricoverato all’Ospedale Maggiore di Modica ad inizio settembre a causa di diversi disturbi tra cui tosse, febbre e difficoltà respiratorie. Quattro giorni fa, a causa del peggioramento delle sue condizioni, è stato trasportato all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa dove è stato intubato. Giuseppe soffriva di problemi cardiaci e qualche anno fa è stato sottoposto ad un intervento a causa di un infarto.
Questa mattina, purtroppo, è arrivata la notizia che nessuno vorrebbe ricevere. Persona riservata, mite e buona, Giuseppe Sambito era un uomo di cultura. Amava la poesia, amava leggere e, prima di accettare il lavoro di assistente amministrativo, aveva dato molte materie all’Università, tutti con ottimi voti.
Era un devotissimo del Sacro Cuore di Gesù. A piangerlo saranno anche i suoi amici sportivi del tennis, la sua passione.
A pregare tanto in una sua ripresa è stata soprattutto la moglie, la pachinese Carmela Drago, anche lei risultata positiva al Covid-19, virus che ha superato con dei sintomi lievi.
Giuseppe Sambito è la quarta vittima di Covid-19 nell’ultimo periodo. I funerali si svolgeranno martedì 5 ottobre, alle 15.30, nella Chiesa Madre di Rosolini.
Alla famiglia le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino.