Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione
Il consiglio comunale ha approvato, ieri sera, il bilancio di Previsione. La maggioranza ha inserito l’emendamento di 10.000 euro a favore dei servizi sociali, mentre sono stati bocciati gli emendamenti presentati dall’opposizione, uno dei quali aveva anche avuto il parere favorevole del ragioniere capo Carmelo Lorefice e dei revisori dei conti riguardante 50.000 da prelevare dai costi della politica per destinarli agli Asacom.
Il bilancio è stato approvato alla fine con i voti dei nove consiglieri di maggioranza più i voti dei consiglieri Vigna, Iemmolo e Modica. Astenuti i consiglieri Di Rosolini, Roccasalvo e Azzaro.
Non è mancato lo scontro in aula tra sindaco e opposizione. “Se si chiedono sacrifici ai cittadini aumentando le tasse e ai dipendenti comunali, bisogna che la politica dia l’esempio rinunciando alle indennità” ha tuonato il consigliere Corrado Roccasalvo.
“I cittadini vogliono essere amministratori con onestà e competenza e vedere portare a casa i risultati” ha detto a fine consiglio il sindaco Pippo Incatasciato.