Il consigliere Spadola sui lavori in piazza Garibaldi: “Rampe per disabili “sì”, ma non così”

Il consigliere Spadola sui lavori in piazza Garibaldi: “Rampe per disabili “sì”, ma non così”

“Fermate quei lavori perchè così si sta solo deturpando Piazza Garibaldi”. A parlare è il consigliere comunale Giovanni Spadola dopo l’avvio dei lavori per la costruzione delle rampe per disabili in piazza Garibaldi. Spadola, che si è battuto al fianco della consigliera Anna Azzaro per chiedere la realizzazione delle rampe di accesso per disabili, chiede però di rivedere la realizzazione in quanto “così come si stanno realizzando sono poco un pugno nell’occhio e un danno di immagine alla bellissima piazza Garibaldi”.

Per Spadola bisognerebbe “copiare lo stile già utilizzato per le rampe realizzate in piazza Masaniello. Sono rampe che non lasciano spigoli e si immedesimano bene con il resto della piazza. Inoltre secondo il mio modesto giudizio anche la posizione in cui si stanno realizzando è sbagliata: che senso ha costruire a pochi metri dalle rampe centrali?”.

E poi conclude: “Vorrei vedere il benestare della Soprintendenza a questa realizzazione. La piazza è il luogo di tutti i cittadini e sono tra i primi a battermi per i diritti dei disabili. Ma questi lavori, che sono iniziati ieri, lasciano tanti dubbi che vale la pena fugare prima che il danno sia compiuto”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )