Il consigliere Giurato: «Riattivata, dopo 3 anni, la fontanella di piazza “Saro Adamo”»
Un piccolo gesto che vale tanto. È stata riattivata, questa mattina, la fontanella di piazza “Saro Adamo”, un impegno che si è concretizzato grazie all’interessamento del consigliere comunale di maggioranza Daniele Giurato.
“Dopo ben 3 anni di furti e malfunzionamenti -dice Giurato-, abbiamo riattivato la fontanella in una piazza frequentata da tanti giovani. Per farlo ci siamo avvalsi della collaborazione della ditta “Peppe Milceri”, che ha eseguito i lavori. Il mio impegno è stato nell’acquistare il motore dell’acqua e dello sportellino che consentirà di evitare in futuro il furto del motore stesso”.
La piazza dedicata a “Saro Adamo e alle vittime del racket e della mafia” è tenuta sempre in uno stato decoroso dalla stessa famiglia Adamo che si avvale della collaborazione dell’associazione “Città Verde”.
E oggi, con i fondi comunali in “rosso”, è arrivata l’iniziativa del consigliere comunale che ha riportato a “vivere” una fontanella muta da tempo.
“Sono stato veramente felice di poter contribuire e ringrazio tutte le persone che mi hanno collaborato -conclude Giurato-. È sicuramente un piccolo gesto ma come tutti sanno il mare è formato da gocce”.